Prof.ssa Paola Signorini

Cosa fa

Il Dirigente Scolastico assicura la gestione unitaria dell’istituzione, ne ha la legale rappresentanza, è responsabile della gestione delle risorse finanziarie e dei risultati del servizio; ad esso spettano autonomi poteri di direzione, coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane.

– Presiede i Collegi dei Docenti, i Consigli di Classe, il Comitato di valutazione, la Giunta esecutiva del consiglio di Istituto.
– È membro di diritto del Consiglio di Istituto.
– Esegue le delibere adottate dagli Organi Collegiali.
– Mantiene i rapporti con l’autorità scolastica centrale e periferica (MIUR –USR- AT) e con gli Enti Locali.
– Formula al Collegio Docenti il piano annuale delle attività.
– Gestisce le risorse umane e strumentali.
– È titolare delle relazioni sindacali.
– Irroga provvedimenti disciplinari.

Il dirigente scolastico, prof.ssa Paola Signorini, riceve per appuntamento in via Stadio 13, nel plesso della scuola secondaria di primo grado “L. Pirotta”.

2024 CV Paola Signorini DS

Primo Collaboratore

La dott.ssa Alessandra Lavezzari  riceve per appuntamento presso il plesso della scuola secondaria di primo grado “L. Pirotta”.

Telefono ufficio: 0362 392314