Iscrizioni Online

Iscrizioni a.s.2024-2025

Indicazioni per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025

Cos'è

Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado statale. Saranno online anche le iscrizioni ai percorsi di istruzione e formazione professionale erogati in regime di sussidiarietà dagli Istituti professionali e dai centri di formazione professionale accreditati dalle Regioni che, su base volontaria, aderiscono alla procedura telematica. L’adesione alle iscrizioni online resta facoltativa per le scuole paritarie.

Sarà necessario avere una identità digitale: si potrà accedere al sistema utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Le Circolari relative alle Iscrizioni a.s. 2024_25

CI_83 Iscrizioni scuola dell’infanzia a.s.2024_2025

CI_ 80 Iscrizioni classi prime scuola primaria a.s.2024_2025

CI_81 Iscrizioni classi prime scuola secondaria I grado a.s.2024_2025

CI_82 Iscrizioni classi prime scuola secondaria II grado_IeFP a.s.2024_2025

A cosa serve

Questo servizio permette di iscrivere i propri figli a scuola per l'anno scolastico 2024-2025

Come si accede al servizio

Cosa serve

La modalità on-line è prevista per tutte le classi iniziali della scuola primaria, secondaria di primo grado e secondaria di secondo grado statale. Cartacea, invece, per la scuola dell’infanzia.

Per l’iscrizione alla Scuola dell’Infanzia “Santa Maria” occorre scaricare i seguenti tre moduli, compilarli e consegnarli in Segreteria:

Apertura iscrizioni

Sarà attivo il portale del Ministero dell'Istruzione

Gen

Termine iscrizioni

Termine fissato per inoltrare la domanda

Gen

Per maggiori dettagli si prega di rivolgersi alla scuola