“Insieme possiamo”: l’esperienza vincente della IV D della scuola primaria di Via Agnesi

La IVD della scuola primaria Agnesi vince con il cartellone "Insieme possiamo"

A novembre la nostra classe ha svolto un’uscita didattica a Monza per conoscere la realtà in cui vivono ogni giorno le persone non vedenti.
Ci siamo quindi recati nella Biblioteca Italiana per Ciechi Regina Margherita dove abbiamo imparato l’alfabeto Braille che permette loro di leggere grazie a un sistema di puntini in rilievo. C’era un bravissimo maestro di musica che pur non vedendo i tasti, suonava il pianoforte in modo eccelso. La visita inoltre era collegata ad un concorso che ci ha permesso di mettere in pratica ciò che quell’esperienza aveva suscitato in noi.
Così col nostro cartellone intitolato “Insieme possiamo” ci siamo aggiudicati il terzo posto vincendo un buono da 200 euro che utilizzeremo per altri progetti futuri.

(classe IV D Agnesi)

cartellone "Insieme possiamo"